De Nora esercita totalmente opzione greenshoe su thyssenkrupp nucera

18/07/2023 15:25

De Nora esercita totalmente opzione greenshoe su thyssenkrupp nucera
De Nora, multinazionale italiana attiva nel campo dell'elettrochimica e leader nell'industria dell'energia verde e dell'idrogeno, ha annunciato che Citigroup Global Markets Europe AG ha esercitato interamente l'opzione Greenshoe nell'ambito dell'IPO di thyssenkrupp nucera AG & Co. KGaA.
Citigroup, che svolge il ruolo di stabilizzatore nell'operazione, ha informato De Nora dell'esercizio totale dell'opzione, grazie al quale sono state collocate ben 3.947.250 azioni Greenshoe. Queste ultime sono state fornite a Citigroup attraverso un prestito di titoli da parte di thyssenkrupp Project 1 GmbH e De Nora.

Basandosi sul prezzo finale dell'IPO, fissato a 20 euro per azione, De Nora otterrà da Citigroup guadagni lordi per 26,8 milioni di euro, derivanti dalla vendita di 1.342.065 azioni. Questa operazione porterà De Nora a detenere il 25,85% del capitale sociale di thyssenkrupp nucera.
L'azienda italiana ha inoltre espresso la volontà di continuare la partnership di lungo termine con thyssenkrupp nucera e thyssenkrupp AG. Le azioni di thyssenkrupp nucera hanno iniziato a essere quotate sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte (Prime Standard) dal 7 luglio 2023, con il simbolo ticker NCH2.

L'International Securities Identification Number (ISIN) delle azioni è DE000NCA0001 mentre il codice tedesco dei titoli (WKN) è NCA000.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »