CY4GATE firma accordo con RECO 3.26 per intelligenza artificiale

12/07/2023 15:50

CY4GATE firma accordo con RECO 3.26 per intelligenza artificiale
Comunicato stampa - CY4GATE e RECO 3.26 collaboreranno per sviluppare una soluzione di intelligenza artificiale nel campo dell'analisi video e della visione artificiale. Questo accordo rafforza ulteriormente l'offerta di CY4GATE nel settore della sicurezza informatica.
Roma, 12 Luglio 2023 – CY4GATE (CY4.MI), un'importante realtà nel mercato della sicurezza e dell'intelligence informatica, ha annunciato di aver stretto un accordo con Reco 3.26, un'azienda italiana specializzata nella riconoscimento di immagini e nell'analisi video. Questo accordo strategico porterà allo sviluppo di una soluzione di intelligenza artificiale nel campo dell'analisi video e della visione artificiale.

In base a questo accordo, Cy4Gate ha acquisito il diritto esclusivo di utilizzare la tecnologia "Reco Finder", attualmente utilizzata anche dalle forze dell'ordine nazionali, in ambito di intelligence forense. Reco 3.26 fornirà tecnologie avanzate di riconoscimento di immagini che Cy4Gate integrerà nei suoi prodotti per migliorare ulteriormente le prestazioni tecniche delle sue soluzioni in materia di decisioni potenziate dall'intelligenza e analisi video/immagini.
L'obiettivo principale è quello di rafforzare i sistemi di sicurezza, sorveglianza e indagine. Questo sarà possibile grazie a tecnologie innovative di riconoscimento facciale che permetteranno di verificare chi ha l'autorizzazione ad accedere a specifiche zone soggette a restrizioni di sicurezza.

La collaborazione tra queste due aziende italiane porterà allo sviluppo di soluzioni che avranno un impatto significativo nei contesti in cui è necessario migliorare le prestazioni dei sistemi di gestione e analisi dei dati per scopi di sicurezza, grazie all'uso di tecniche di vision intelligence basate sull'intelligenza artificiale.
Una delle prime applicazioni di queste nuove soluzioni sarà a beneficio delle forze dell'ordine nazionali, per le quali è stata pensata questa innovativa soluzione. Questa potrà garantire una maggiore efficienza ed efficacia nel svolgimento delle loro attività istituzionali.

Simone Pratesi, CEO di Reco 3.26, ha dichiarato: "Il settore in cui operiamo è in continuo cambiamento, le partnership ci permettono di guidare l'innovazione e di accelerare il nostro percorso di crescita. Dopo aver fornito il sistema SARI al Ministero dell'Interno - Polizia di Stato - la nostra nuova sfida con Cy4Gate sarà l'intelligenza artificiale applicata all'intelligence forense, utilizzando tecnologia interamente italiana".
Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group, ha commentato: "Contribuire a consolidare un ecosistema di eccellenze italiane come Reco 3.26 nel campo dell'intelligenza artificiale è parte integrante della missione di Cy4Gate Group. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni chiavi in mano che possano colmare il gap tecnologico per le Istituzioni e le Aziende nel particolare segmento di mercato in cui operiamo".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Analisi Mercati

Strumenti

Cy4gate

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »