CSC Costruzioni vince contratto da 302 milioni con Webuild

23/05/2024 14:15

CSC Costruzioni vince contratto da 302 milioni con Webuild
Il Gruppo Webuild ha ottenuto un nuovo progetto in Svizzera. La sua controllata CSC Costruzioni si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 302 milioni di euro per la costruzione del Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) in Ticino. Il progetto è commissionato da FFS (Ferrovie Federali Svizzere) al Consorzio Officine Ticinesi OFT, guidato da CSC Costruzioni. I lavori includono la preparazione del cantiere, gli scavi e la costruzione dell'edificio principale, degli edifici tecnici e degli spazi esterni.

I lavori inizieranno all'inizio di luglio 2024 e si concluderanno entro la fine del 2027, quando il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario sarà operativo. CSC è impegnata nella crescita del Gruppo Webuild, contribuendo a progetti chiave nei mercati a basso rischio e in crescita negli investimenti infrastrutturali. La presenza internazionale di Webuild comprende aziende come Lane negli Stati Uniti, Clough in Australia, Fisia Italimpianti e Cossi Costruzioni in Italia.
CSC Costruzioni opera in Svizzera da oltre 60 anni, con progetti sostenibili e all'avanguardia come l'estensione del Data Centre per Safe Host a Gland e la ristrutturazione del Palazzo delle Nazioni a Ginevra. Tra i progetti completati spicca il Parc du Simplon, un'area green e di riqualificazione urbana vicino a Losanna.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Webuild