Crollo S&P 500, Netflix in forte rialzo

25/01/2024 08:05

Crollo S&P 500, Netflix in forte rialzo
La Borsa di New York ha chiuso la sessione con risultati misti. L'S&P 500 ha registrato una leggera crescita dello 0,08%, il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,36%, mentre il Dow Jones è sceso dello 0,26%.
Gli investitori sono in attesa dei dati preliminari sul Pil del quarto trimestre e sull'inflazione PCE, che saranno pubblicati giovedì e venerdì. Nel frattempo, il mercato si è concentrato sui risultati trimestrali delle aziende, che hanno fornito indicazioni contrastanti.
Tra i titoli in evidenza, Netflix ha registrato un aumento del 10,70%. Il colosso dello streaming video ha annunciato di aver registrato 13,12 milioni di nuovi abbonati nel quarto trimestre, superando le stime degli analisti. I ricavi sono aumentati del 12,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 8,83 miliardi di dollari.

Microsoft ha registrato un aumento del 0,92% e ha superato per la prima volta una capitalizzazione di mercato di 3.000 miliardi di dollari.
AT&T, invece, ha registrato una diminuzione del 2,91%. Nel quarto trimestre, l'azienda delle telecomunicazioni ha registrato un aumento dei ricavi del 2,2% a 32 miliardi di dollari, ma il suo utile netto è diminuito rispetto all'anno precedente. L'azienda ha anche riportato un calo dell'EPS adjusted, al di sotto delle stime degli analisti.
Texas Instruments ha registrato una diminuzione del 2,45%. Nel quarto trimestre, l'azienda ha riportato un calo del 30% nell'utile per azione e una diminuzione dei ricavi del 13% rispetto all'anno precedente. La guida della società è stata deludente, a causa di un contesto ancora debole per la domanda e delle previsioni di ulteriori riduzioni delle scorte di chip.

Dal punto di vista macroeconomico, l'indice PMI manifatturiero di gennaio è salito a 50,3 punti, oltre la soglia di crescita di 50 punti. L'indice PMI dei servizi è salito a 52,9 punti, indicando una crescita nel settore dei servizi.
In generale, la giornata in Borsa è stata caratterizzata da risultati contrastanti e una certa cautela da parte degli investitori, in attesa di ulteriori dati economici e risultati aziendali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »