Crollo Nasdaq: Texas Instruments delude con guidance, perdite in Borsa

24/01/2024 12:20

Crollo Nasdaq: Texas Instruments delude con guidance, perdite in Borsa
Texas Instruments ha registrato una diminuzione del 4% nelle negoziazioni after market dopo aver riportato risultati del quarto trimestre inferiori alle attese. L'utile per azione è diminuito del 30% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,49 dollari, superando tuttavia le previsioni degli analisti che si attestavano a 1,47 dollari.
I ricavi sono diminuiti del 13% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 4,08 miliardi di dollari, al di sotto delle stime degli analisti che erano di 4,12 miliardi di dollari. La deludente guidance è stata una delle principali ragioni del calo del titolo a Wall Street, con la società che ha attribuito il contesto ancora debole della domanda e le previsioni di ulteriori riduzioni delle scorte di chip da parte dei clienti.

Per il trimestre in corso, Texas Instruments prevede ricavi compresi tra 3,45 e 3,75 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 4,05 miliardi di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »