Crollo Nasdaq: Texas Instruments delude con guidance, perdite in Borsa

24/01/2024 12:20

Crollo Nasdaq: Texas Instruments delude con guidance, perdite in Borsa
Texas Instruments ha registrato una diminuzione del 4% nelle negoziazioni after market dopo aver riportato risultati del quarto trimestre inferiori alle attese. L'utile per azione è diminuito del 30% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,49 dollari, superando tuttavia le previsioni degli analisti che si attestavano a 1,47 dollari.
I ricavi sono diminuiti del 13% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 4,08 miliardi di dollari, al di sotto delle stime degli analisti che erano di 4,12 miliardi di dollari. La deludente guidance è stata una delle principali ragioni del calo del titolo a Wall Street, con la società che ha attribuito il contesto ancora debole della domanda e le previsioni di ulteriori riduzioni delle scorte di chip da parte dei clienti.

Per il trimestre in corso, Texas Instruments prevede ricavi compresi tra 3,45 e 3,75 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 4,05 miliardi di dollari.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq