"Crollo del titolo Lvmh a seguito del calo delle vendite trimestrali"

26/07/2023 11:09

Crollo del titolo Lvmh a seguito del calo delle vendite trimestrali
Mercoledì, le azioni del colosso del lusso LVMH hanno subito un forte calo. Gli analisti sostengono che l'incremento delle vendite, in linea con le previsioni, indica un rallentamento nella crescita del settore del lusso. Gli analisti di JP Morgan hanno affermato: "Nonostante si tratti di un tasso di crescita solido in termini assoluti... è lecito chiedersi se siamo giunti alla fine del ciclo di revisione degli utili positivi per il lusso e quali siano i fattori di crescita del settore in futuro".

Nelle prime ore di negoziazione, le azioni LVMH hanno perso il 3,7%, portando con sé in discesa anche le azioni della rivale Kering. LVMH, azienda francese che detiene 75 marchi tra cui Louis Vuitton e Dior, nonché il cognac Hennessy e il gioielliere americano Tiffany, ha annunciato martedì di aver raggiunto un fatturato di 21,2 miliardi di euro (pari a 23,4 miliardi di dollari) nel trimestre conclusosi a fine giugno.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Kering