Crollo del 47% dell'EPS Chevron per calo prezzo greggio

24/07/2023 12:59

Crollo del 47% dell'EPS Chevron per calo prezzo greggio
Chevron ha rivelato domenica scorso un aggiornamento sulle sue prestazioni nel secondo trimestre, caratterizzate da un eps corretto di 3,08 dollari, leggermente superiore al consenso di FactSet di 2,97 dollari. Tuttavia, questo rappresenta una diminuzione del 47% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e una riduzione rispetto ai 3,55 dollari del primo trimestre. Questa flessione è chiaramente legata alla caduta dei prezzi del petrolio. Nonostante ciò, la grande compagnia petrolifera della California ha sottolineato che ha registrato una produzione record nel Permian Basin, la zona più produttiva degli Stati Uniti in termini di output di petrolio.

In parallelo, Chevron ha annunciato che Pierre Breber, il direttore finanziario della società, lascerà l'azienda dopo 35 anni di servizio. Sarà sostituito nel marzo 2024 da Eimear Bonner, l'attuale direttore tecnologico.
Chevron rilascerà i risultati definitivi del trimestre venerdì 28 luglio. Venerdì scorso, le azioni della società hanno chiuso in rialzo dell'1,46% alla Borsa di New York.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro