Crollo al Nasdaq: Amd delude con debole guidance trimestre in corso

31/01/2024 10:30

Crollo al Nasdaq: Amd delude con debole guidance trimestre in corso
Advanced Micro Devices (AMD) ha subito un crollo del 6% nel dopo mercato, dopo aver già registrato una perdita del 3,24% al Nasdaq nella sessione di martedì. Questo è avvenuto dopo che il produttore di chip di Sunnyvale ha annunciato i risultati del terzo trimestre, che hanno mostrato profitti netti saliti da 66 milioni di dollari, equivalenti a 4 centesimi per azione, a 299 milioni, equivalenti a 18 centesimi.
L'EPS rettificato è aumentato da 67 a 70 centesimi, superando il consenso di FactSet di 68 centesimi. I ricavi sono cresciuti da 5,57 a 5,80 miliardi di dollari, rispetto alla stima degli analisti di 5,70 miliardi. Tra i vari settori, il business dei data center ha registrato un aumento delle vendite del 21% su base annua, mentre i processori per il gaming hanno subito un calo del 17% (comunque migliore delle previsioni).

Tuttavia, le azioni di AMD sono state deprezzate a Wall Street a causa di una previsione debole. Infatti, AMD prevede ricavi di circa 5,4 miliardi per il trimestre in corso, rispetto ai 5,7 miliardi previsti da FactSet.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq