Crescono gli ordini industriali in Germania a giugno

04/08/2023 08:21

Crescono gli ordini industriali in Germania a giugno
Nonostante le previsioni iniziali, giugno 2023 si è rivelato un mese di forte crescita per gli ordini industriali tedeschi. Questa tendenza positiva è stata evidenziata dai dati recentemente rilasciati dall'Ufficio Nazionale di Statistica tedesco, il Destatis, che ha smentito le attese di un rallentamento del mercato.
Nello specifico, si è registrato un aumento mensile del 7%, contraddicendo le previsioni che prevedevano una contrazione del 2%. Inoltre, anche i dati del mese precedente sono stati aggiornati, passando da un incremento del 6,4% a un +6,2%, confermando la continua crescita del settore. Se si analizzano i dati su base annuale, l'incremento degli ordini si attesta al 3% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al -4,4% registrato precedentemente.

Questi risultati evidenziano la resilienza e la tenacia dell'industria tedesca, che continua a esibirsi in modo positivo nell'attuale scenario economico globale, caratterizzato da numerose sfide. Il successo può essere attribuito alla capacità dell'industria tedesca di adattarsi e rispondere prontamente alle mutevoli condizioni di mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »