Talea Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato i dati relativi ai ricavi consolidati del terzo trimestre 2023. I risultati mostrano una crescita significativa in entrambe le aree di business della Società. Nell'Area Consumer, i ricavi hanno raggiunto i 101,6 milioni di Euro, registrando un aumento del 26,6% rispetto all'anno precedente. Nell'Area Industrial, i ricavi sono stati di 5,0 milioni di Euro, con una crescita del 22,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il numero degli ordini è aumentato del 20,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 2,3 milioni, mentre i prodotti venduti sono stati 10,8 milioni, con un incremento del 20,6% rispetto all'anno precedente.
Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group S.p.A., ha commentato i risultati positivi della Società. Ha affermato che la crescita del Gruppo conferma una risposta positiva alla proposta commerciale e l'efficacia della strategia di diversificazione della value proposition verso la clientela. Talea Group ha consolidato la sua leadership nei settori della salute, benessere e bellezza della persona, conquistando nuove quote di mercato. L'acquisizione del marchio e del dominio internet Doc Peter, che conta oltre 21 milioni di utenti e 170mila clienti, è parte di questa strategia di crescita. Durante i primi nove mesi del 2023, Talea Group ha registrato un aumento dei ricavi del 26% rispetto all'anno precedente, migliorando i risultati sia nell'Area Consumer sia nell'Area Industrial e consolidando l'esperienza dei clienti, come dimostrano l'aumento costante degli ordini e dei prodotti venduti.
Iacometti auspica che questo trend di crescita possa continuare anche nel prossimo trimestre, come già dimostrato dai dati di settembre, che hanno registrato un aumento del 18% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Inoltre, Talea Group punta anche sull'Area Industrial con Talea Media e Valnan, che contribuiscono in modo strategico al successo del Gruppo grazie alla loro notevole marginalità.
(NEWS Traderlink)