Crescita ricavi per Talea Group nei primi 9 mesi 2023

24/10/2023 14:45

Crescita ricavi per Talea Group nei primi 9 mesi 2023
Talea Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato i dati relativi ai ricavi consolidati del terzo trimestre 2023. I risultati mostrano una crescita significativa in entrambe le aree di business della Società. Nell'Area Consumer, i ricavi hanno raggiunto i 101,6 milioni di Euro, registrando un aumento del 26,6% rispetto all'anno precedente. Nell'Area Industrial, i ricavi sono stati di 5,0 milioni di Euro, con una crescita del 22,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il numero degli ordini è aumentato del 20,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 2,3 milioni, mentre i prodotti venduti sono stati 10,8 milioni, con un incremento del 20,6% rispetto all'anno precedente.

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group S.p.A., ha commentato i risultati positivi della Società. Ha affermato che la crescita del Gruppo conferma una risposta positiva alla proposta commerciale e l'efficacia della strategia di diversificazione della value proposition verso la clientela. Talea Group ha consolidato la sua leadership nei settori della salute, benessere e bellezza della persona, conquistando nuove quote di mercato. L'acquisizione del marchio e del dominio internet Doc Peter, che conta oltre 21 milioni di utenti e 170mila clienti, è parte di questa strategia di crescita. Durante i primi nove mesi del 2023, Talea Group ha registrato un aumento dei ricavi del 26% rispetto all'anno precedente, migliorando i risultati sia nell'Area Consumer sia nell'Area Industrial e consolidando l'esperienza dei clienti, come dimostrano l'aumento costante degli ordini e dei prodotti venduti.

Iacometti auspica che questo trend di crescita possa continuare anche nel prossimo trimestre, come già dimostrato dai dati di settembre, che hanno registrato un aumento del 18% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Inoltre, Talea Group punta anche sull'Area Industrial con Talea Media e Valnan, che contribuiscono in modo strategico al successo del Gruppo grazie alla loro notevole marginalità.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »