Crescita rendimenti obbligazionari negli USA, Borsa in difficoltà

23/10/2023 16:00

Crescita rendimenti obbligazionari negli USA, Borsa in difficoltà
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in ribasso a causa dell'aumento dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato un calo dello 0,4%. In particolare, i titoli del Tesoro a 10 anni hanno raggiunto il livello più alto dal 2007. Tra i titoli in evidenza, Chevron ha registrato una perdita del 2%.
Il gruppo petrolifero ha annunciato l'acquisto di Hess Corporation per 53 miliardi di dollari, interamente in azioni. Il valore totale dell'operazione sale a 60 miliardi di dollari considerando anche l'assunzione del debito di Hess. Salesforce ha subito una riduzione del 2% dopo che Piper Sandler ha abbassato il rating sul titolo del gruppo dei servizi in cloud a "neutral" da "overweight".

Tesla ha registrato una diminuzione del 2% dopo aver avvertito che la spesa in conto capitale nel 2023 supererà la cifra inizialmente prevista di 7-9 miliardi di dollari. Sul fronte macroeconomico, l'indice U.S. Chicago Fed National Activity, che misura l'attività economica nel settimo distretto degli Stati Uniti, ha registrato un modesto aumento di 0,02 punti a settembre, rispetto ai -0,22 punti della lettura finale di agosto.
Questo distretto comprende gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin e l'intero Iowa, con aree metropolitane come Chicago, Detroit e Milwaukee.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »