Crescita positiva in Asia-Pacifico, Tokyo ferma per festività.

23/11/2023 08:32

Crescita positiva in Asia-Pacifico, Tokyo ferma per festività.
Dopo una giornata di chiusura positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha registrato un aumento dello 0,53% mercoledì, la tendenza al recupero dei mercati asiatici viene confermata all'apertura degli scambi. Tuttavia, la piazza di Tokyo rimane chiusa in occasione della celebrazione del Kinr?-Kansha no hi, la Festa del Lavoro e del Ringraziamento.
I volumi di scambio sono ridotti anche in vista della chiusura di Wall Street per la festività del Thanksgiving. Da segnalare che venerdì 24 novembre ci sarà una sessione ridotta per il Black Friday. Nel frattempo, i prezzi del petrolio sono in calo dopo che l'OPEC, l'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio, ha rinviato alla prossima settimana l'incontro previsto per discutere di tagli alla produzione.

Nonostante ciò, l'indice MSCI Asia-Pacific, escludendo il Giappone, registra un aumento intorno allo 0,20%, confermando un clima complessivamente positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »