Crescita di M3 nell'eurozona a settembre in calo, secondo la BCE

25/10/2023 11:28

Crescita di M3 nell'eurozona a settembre in calo, secondo la BCE
Nel contesto economico attuale, è di fondamentale importanza monitorare l'andamento della massa monetaria M3 nell'Eurozona. A settembre si è registrato un rallentamento della sua crescita rispetto ai mesi precedenti.
La Banca Centrale Europea (BCE), basandosi sui dati mensili rilevati, ha registrato una variazione annuale dell'aggregato M3 pari a -1,2%. Questo dato rappresenta una leggera diminuzione rispetto al -1,3% del mese precedente. È importante sottolineare che questo risultato è al di sotto delle aspettative degli analisti, i quali prevedevano un incremento del +1%.

Questi dati evidenziano una tendenza all'arresto della crescita economica nell'Eurozona. Gli analisti continuano a monitorare attentamente l'andamento di M3, considerandolo un importante indicatore delle condizioni economiche generali. Il rallentamento della crescita di M3 potrebbe avere importanti implicazioni per le decisioni future di politica monetaria.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Europe

Strumenti

Generali