Crescita del 14% nell'export di orologi svizzeri a giugno

20/07/2023 08:30

Crescita del 14% nell'export di orologi svizzeri a giugno
L'associazione di settore Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh), con sede a Biel, ha recentemente annunciato che l'export di orologi dalla Svizzera è aumentato del 14,0% nell'anno, raggiungendo un valore di 2,4 miliardi di franchi, pari a 2,5 miliardi di euro, nel mese di giugno. Nonostante si tratti di un incremento leggermente minore rispetto al 14,4% registrato a maggio (e al 6,8% di aprile), questo rappresenta il ventesimo mese di crescita consecutiva.
Nel corso del primo semestre del 2023, l'export ha registrato una crescita dell'11,8% su base annua, raggiungendo un totale di 13,3 miliardi di franchi, ovvero 13,8 miliardi di euro. Analizzando i dati per singoli Paesi, gli Stati Uniti restano il principale mercato di riferimento per l'orologeria svizzera, con una quota di mercato del 14,5%. Tuttavia, è Hong Kong a registrare la crescita più marcata, con un aumento del 46,2% su base annua, pur essendo il terzo mercato di destinazione con l'8,6%, dietro alla Cina che si posiziona al secondo posto con il 10,5%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »