Corea del Sud investe 4 miliardi di dollari per le cooperative di credito

10/07/2023 11:03

Corea del Sud investe 4 miliardi di dollari per le cooperative di credito
Le autorità della Corea del Sud hanno richiesto alle principali banche commerciali di predisporre circa 4 miliardi di dollari di finanziamenti per sostenere una cooperativa di credito colpita dai ritiri dei clienti, secondo quanto riportato da Reuters, citando due fonti bancarie a conoscenza della situazione.
Un funzionario della Commissione per i Servizi Finanziari ha confermato che alle banche è stato chiesto di preparare la liquidità attraverso accordi di riacquisto per aiutare la MG Community Credit Cooperatives, senza però specificare l'importo. La settimana scorsa, i depositanti hanno fatto la fila per ritirare i fondi da una filiale della MG Community Credit Cooperatives a causa di un aumento dei prestiti in sofferenza legati a progetti immobiliari riportati dai media locali.

La filiale, situata nella città di Namyangju, a est di Seoul, sarà presto chiusa.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Dollaro

Strumenti

Fila

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »