Contrasto in Asia-Pacifico: il Nikkei 225 di Tokyo perde lo 0,10%

21/11/2023 08:33

Contrasto in Asia-Pacifico: il Nikkei 225 di Tokyo perde lo 0,10%
Dopo un iniziale recupero per Wall Street, la tendenza positiva si conferma anche sui mercati asiatici, sebbene in modo più contrastato. La spinta rialzista proviene principalmente dal settore tecnologico degli Stati Uniti, in vista della pubblicazione dei risultati trimestrali di Nvidia. In particolare, Microsoft ha raggiunto i massimi dopo un fine settimana turbolento legato alle vicende di Sam Altman, licenziato come amministratore delegato di OpenAi e ora pronto a portare la sua esperienza nell'intelligenza artificiale a Redmond, grazie al successo del chatbot ChatGpt.

In questa settimana, che sarà segnata dal Thanksgiving Day (con la chiusura di Wall Street e Tokyo giovedì 23 novembre) e dal successivo Black Friday, che darà il via alla stagione dello shopping natalizio, ci sono pochi dati macroeconomici in arrivo, ma questi sono cruciali per l'economia non solo degli Stati Uniti.
Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un aumento di circa lo 0,70%, confermando un clima positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »