Continental in rally dopo upgrade di UBS: possibile scorporo divisione automotive

27/08/2024 13:20

Continental in rally dopo upgrade di UBS: possibile scorporo divisione automotive
Continental ha registrato un rally di oltre il 4% a Francoforte, in un contesto di crescita anche per il Dax (+0,20%). Questo aumento è stato influenzato dal miglioramento del giudizio di Ubs sul titolo, da neutral a buy, con previsioni di significativi ritorni per gli investitori in caso di scorporo della divisione automotive, attualmente in difficoltà.
Secondo il Wall Street Journal, Continental dovrebbe prendere una decisione entro la fine dell'anno riguardo lo spin-off delle attività, annunciato all'inizio del mese. La divisione di componentistica automotive dovrebbe essere quotata separatamente rispetto ai settori pneumatici e tecnologia.

Ubs stima che i premi per gli azionisti derivanti dalla scissione potrebbero raggiungere i 6 miliardi di euro tra il 2025 e il 2027. Sebbene Continental avesse previsto di chiudere l'operazione entro la fine del 2025, il rallentamento dell'industria automobilistica globale potrebbe compromettere tali piani.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa