Consumi elettrici a gennaio in aumento del 2,1%: dati Terna.

21/02/2024 12:07

Consumi elettrici a gennaio in aumento del 2,1%: dati Terna.
Nel mese di gennaio, i consumi di energia elettrica in Italia sono aumentati del 2,1% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un fabbisogno di 26,7 miliardi di kWh secondo i dati di Terna, l'ente che gestisce la rete nazionale di trasmissione. Questo aumento è stato influenzato da un giorno lavorativo in più (22 invece di 21) e da una temperatura media mensile costante rispetto a gennaio 2023, ma più alta di circa 1,2 °C rispetto alla media degli ultimi dieci anni.
La domanda elettrica, una volta depurata dagli effetti stagionali, calendari e termici, è aumentata dell'1,4% rispetto all'anno precedente. Questo aumento è stato evidente su tutto il territorio italiano, con variazioni positive del +2,9% al Nord, +2% al Centro e +0,4% al Sud e Isole.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »