Consegne iPhone calano del 9,6% nel primo trimestre

15/04/2024 09:40

Consegne iPhone calano del 9,6% nel primo trimestre
Nel primo trimestre del 2024, secondo i dati di International Data Corporation (IDC), le consegne globali di iPhone sono diminuite del 9,6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 50,1 milioni di unità. Questo calo rappresenta la performance peggiore tra i principali produttori di smartphone. Samsung ha riconquistato la leadership, consegnando circa 60,1 milioni di dispositivi mobili, mantenendo però una quota di mercato inferiore al 20,8% rispetto al trimestre precedente.
Le aziende cinesi hanno dominato il mercato, con Xiaomi che ha registrato un aumento del 33,8% nelle consegne, raggiungendo 40,8 milioni di unità, mentre Transsion, con i marchi Tecno, Itel e Infinix, è entrata nella top five globale con una crescita dell'84,9% e 28,5 milioni di unità consegnate.

Oppo è un altro brand cinese presente tra i primi cinque. Apple ha chiuso in rialzo dello 0,86% al Nasdaq il venerdì, segnando la migliore performance rispetto al Dow Jones Industrial Average che ha registrato un calo dell'1,24%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »