Concord rilancia per Hipgnosis dopo offerta Blackstone

25/04/2024 12:59

Concord rilancia per Hipgnosis dopo offerta Blackstone
Concord ha rilanciato l'offerta per Hipgnosis Songs Fund dopo che Blackstone ha presentato una controproposta superiore a quella accettata inizialmente dal consiglio di amministrazione della società quotata al London Stock Exchange. La settimana scorsa, Concord insieme ad Apollo Global Management aveva offerto 1,16 dollari per azione per acquisire Hipgnosis, società che detiene i diritti di numerosi artisti musicali famosi, da Shakira ai Red Hot Chili Peppers, per un totale di 1,40 miliardi di dollari.

Successivamente, Blackstone ha proposto 1,24 dollari per azione, ma Concord ha deciso di rilanciare a 1,25 dollari per azione, portando il valore complessivo dell'offerta a 1,51 miliardi di dollari, superando l'offerta di Blackstone di 1,50 miliardi di dollari. Da quando Concord ha presentato la sua prima offerta, il titolo di Hipgnosis si è apprezzato del 46% a Londra, anche se a marzo la società aveva toccato i minimi storici, registrando una perdita del 40% rispetto al prezzo dell'IPO del luglio 2018.

La risposta di Blackstone al nuovo rilancio è stata di invitare gli investitori a "non intraprendere alcuna azione", affermando di essere al momento in fase di valutazione delle opzioni disponibili e che un ulteriore annuncio sarà fatto in seguito. Nel frattempo, il titolo di Hipgnosis ha registrato un progresso del quasi 2% a Londra.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Blackstone inc