Coldiretti e Filiera Italia siglano patto Anti-Inflazione per l'Iniziativa del Mimit: un'alleanza contro gli aumenti dei prezzi.

22/09/2023 11:07

Coldiretti e Filiera Italia siglano patto Anti-Inflazione per l'Iniziativa del Mimit: un'alleanza contro gli aumenti dei prezzi.
L'approvazione di Coldiretti e Filiera Italia si unisce a quella di Confagricoltura, Copagri e Legacoop per il Patto anti-inflazione, un'iniziativa guidata dal Mimit. Con questo sostegno, il numero totale di entità che supportano il progetto sale a trenta.
Il Patto sarà ufficialmente firmato il 28 settembre a Palazzo Chigi. Durante la cerimonia, saranno presenti il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Questo evento segnerà l'inizio di un trimestre dedicato all'anti-inflazione, che si estenderà dal 1 ottobre al 31 dicembre.

Nel settore agroalimentare, l'approvazione è stata già espressa da Confcooperative-Fedagripesca alcuni giorni fa. Inoltre, l'8 settembre, l'industria alimentare, rappresentata da Centromarca, Ibc, Federalimentare e Unionfood, ha inviato una lettera di intenti al ministro, esprimendo il loro supporto all'iniziativa.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy