Coldiretti e Filiera Italia siglano patto Anti-Inflazione per l'Iniziativa del Mimit: un'alleanza contro gli aumenti dei prezzi.

22/09/2023 11:07

Coldiretti e Filiera Italia siglano patto Anti-Inflazione per l'Iniziativa del Mimit: un'alleanza contro gli aumenti dei prezzi.
L'approvazione di Coldiretti e Filiera Italia si unisce a quella di Confagricoltura, Copagri e Legacoop per il Patto anti-inflazione, un'iniziativa guidata dal Mimit. Con questo sostegno, il numero totale di entità che supportano il progetto sale a trenta.
Il Patto sarà ufficialmente firmato il 28 settembre a Palazzo Chigi. Durante la cerimonia, saranno presenti il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Questo evento segnerà l'inizio di un trimestre dedicato all'anti-inflazione, che si estenderà dal 1 ottobre al 31 dicembre.

Nel settore agroalimentare, l'approvazione è stata già espressa da Confcooperative-Fedagripesca alcuni giorni fa. Inoltre, l'8 settembre, l'industria alimentare, rappresentata da Centromarca, Ibc, Federalimentare e Unionfood, ha inviato una lettera di intenti al ministro, esprimendo il loro supporto all'iniziativa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy