Coca-Cola Spiced: piccante esplosione di lampone conquista il mercato

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 11:47

Coca-Cola Spiced: piccante esplosione di lampone conquista il mercato

Coca Cola ha recentemente presentato una nuova variante del suo popolare soft drink: Coca Cola Spiced, una bevanda speziata al gusto di lampone, con un tocco piccante. Questo nuovo prodotto è stato creato per rispondere alle ultime tendenze nel mercato delle bevande analcoliche negli Stati Uniti. Coca-Cola Spiced e Coca-Cola Spiced Zero Sugar saranno disponibili negli Stati Uniti e in Canada dal 19 febbraio. Questi sono i primi prodotti nuovi ad essere introdotti permanentemente nel mercato nordamericano negli ultimi tre anni. Tuttavia, la Coca Cola propone già differenti varianti di gusto come la "Cherry" (ciliegia) e la "Vanilla". 

La nuova versione della bevanda non sarà eccessivamente piccante e si contraddistinguerà per le sue note di lampone. Coca Cola ha descritto questa nuova variante come un'"esplosione di note rinfrescanti di lampone e sapori speziati". Tuttavia, come da tradizione, l'azienda non ha rivelato quali spezie siano state utilizzate nella nuova ricetta. Negli ultimi anni, la domanda di gusti speziati e piccanti è aumentata tra i clienti nordamericani. 

"Ci siamo resi conto che potrebbe essere un'opportunità per noi", ha dichiarato Shakir Moin, responsabile marketing nordamericano di Coca-Cola, in un'intervista con The Associated Press. Coca-Cola ha inoltre già realizzato vari tentativi per attrarre un pubblico più giovane. Nel 2022, ha lanciato Coca-Cola Creations, una serie di otto gusti di Coca-Cola in edizione limitata in lattine colorate. Ha anche sperimentato l'aggiunta di diversi aromi alle sue bevande, tra cui cocco, fragola, anguria e altri. L'ultimo esempio è la Coca-Cola Happy Tears, una bevanda con aromi salini e minerali, che sarà venduta esclusivamente tramite TikTok il 17 febbraio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Shakir Moin ha rivelato che la ricerca effettuata per Coca-Cola Creations ha contribuito allo sviluppo di Coca-Cola Spiced. 

Di solito, l'azienda impiega almeno un anno per sviluppare una nuova bevanda, ma per Coca-Cola Spiced ha impiegato solo sette settimane. Moin ha dichiarato che l'azienda spera di replicare questa velocità con i futuri prodotti: "I consumatori e il mercato si stanno muovendo più velocemente e noi dobbiamo essere più rapidi del mercato".

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »