CNH: Delisting da Piazza Affari e quotazione unica a New York dal 2024

07/11/2023 08:54

CNH: Delisting da Piazza Affari e quotazione unica a New York dal 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Cnh Industrial ha deciso di richiedere il delisting delle azioni ordinarie della società dalla Borsa di Milano. La richiesta sarà presentata oggi e si prevede che la quotazione unica sul New York Stock Exchange diventi effettiva all'inizio di gennaio 2024.
Questa decisione è stata presa dopo un'attenta analisi dei volumi di scambio sulle due Borse, che ha evidenziato come la maggior parte delle negoziazioni avvenga a New York.
Cnh Industrial ritiene che la concentrazione delle contrattazioni in un unico mercato porterà a una maggiore liquidità e attenzione da parte degli investitori, semplificando nel contempo il profilo aziendale e i requisiti di conformità.

Una volta che tutte le condizioni saranno soddisfatte, la Borsa Italiana revocherà la quotazione delle azioni ordinarie di Cnh Industrial e comunicherà la data in cui tale revoca diventerà effettiva.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »