Città cinesi e Seoul in lockdown: emergenza coronavirus aumenta.

02/10/2023 09:40

Città cinesi e Seoul in lockdown: emergenza coronavirus aumenta.
La sessione di negoziazione in Asia è stata piuttosto contrastata, con il Nikkei 225 di Tokyo che ha registrato una perdita dello 0,31%. Alcune delle principali borse della regione, infatti, sono rimaste chiuse a causa della settimana d'oro cinese. Durante questa settimana, chiamata anche Golden Week, vengono celebrati il Festival di metà Autunno, che segue il calendario lunare, e la festa nazionale che commemora la fondazione della Repubblica popolare il 1° ottobre 1949.
Le borse di Shanghai e Shenzhen rimarranno chiuse fino a venerdì 6 ottobre, mentre Hong Kong riaprirà regolarmente martedì 2 ottobre, dopo un solo giorno di chiusura per la festa nazionale. Anche il Kospi, il mercato azionario sudcoreano, non ha operato durante la terza giornata di celebrazione del Chuseok. Martedì 3 ottobre, invece, si festeggerà il Gaecheonjeol, che ricorda la costituzione del primo Stato coreano, il Gojoseon, nel 2333 a.C.

Seoul riprenderà le negoziazioni mercoledì 4 ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals

Strumenti

Japan nikkei 225

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »