Cina: Settore immobiliare e tensioni con Taiwan preoccupano Borse europee

14/08/2023 09:11

Cina: Settore immobiliare e tensioni con Taiwan preoccupano Borse europee
L'inizio della settimana vede un'apertura in ribasso per le principali borse europee, inclusa Piazza Affari. Nei primi scambi, si registra una prevalenza di vendite, con l'indice Euro Stoxx 50 che perde lo 0,10%. Le borse di Dax e Cac40 mostrano un calo rispettivo dello 0,01% e dello 0,08%.
In una giornata in cui non sono previsti dati macroeconomici significativi, l'attenzione del mercato si rivolge alla Cina. Questo a causa della situazione di instabilità nel settore immobiliare, con particolare riferimento alle difficoltà finanziarie dell'importante azienda immobiliare Country Garden. D'altra parte, anche le crescenti tensioni geopolitiche tra Pechino e Taiwan influenzano la situazione.

Domani, da Pechino, seconda economia mondiale, sono attesi alcuni dati macroeconomici, come la produzione industriale e le vendite al dettaglio. Queste informazioni saranno fondamentali per valutare la condizione economica del paese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »