Christian Guerra nuovo CFO di G.M. Leather

03/01/2024 08:44

Christian Guerra nuovo CFO di G.M. Leather
G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di importanti marchi nel settore luxury (pelletteria e calzature) e lifestyle (arredamento di medio e alto livello), ha annunciato la nomina del dott. Christian Guerra come Chief Financial Officer del Gruppo, a partire da oggi.
Questa nomina fa parte della strategia di rafforzamento dell'organizzazione e dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze in linea con la strategia di sviluppo dell'azienda. Christian Guerra subentra a Marco Malagutti, che ha ricoperto il ruolo di CFO ad interim, come comunicato il 15 marzo scorso.

Marco Malagutti continuerà a essere co-amministratore delegato dell'azienda. Christian Guerra, nato nel 1976, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Verona, un master in Pianificazione e Controllo presso Il Sole 24 Ore Business School e un master EMBA presso Cuoa Business School.
Ha accumulato oltre 20 anni di esperienza in diverse realtà aziendali nazionali e internazionali come Diesel (Group Controller), Bottega Veneta (Group Consolidation and Finance Manager), Came Group (Group CFO), Morato Pane (Group CFO-CIO), Keter Italia (Group CFO), AGF88 (Group CFO-CIO), Legor Group (Global CFO).

Durante la sua carriera, ha gestito progetti strategici, definito modelli di business, occupandosi di cambiamenti organizzativi e operazioni di fusione e acquisizione. Ha gestito la creazione di Business Units e l'apertura di aziende all'estero, lavorando in settori diversi e collaborando con tutte le funzioni aziendali per fornire un contributo manageriale, organizzativo e strategico.
Grazie alla sua esperienza, ha acquisito anche competenze nei processi di digitalizzazione, per guidare l'azienda verso un'organizzazione snella e competitiva. Simone Voltolin, CEO di G.M. LEATHER, ha dichiarato: "Diamo il benvenuto al dott. Christian Guerra, sicuri che il suo contributo sarà importante nel creare nuove opportunità di sviluppo aziendale e renderci un punto di riferimento nel settore.

Siamo un'azienda in costante espansione, anche attraverso acquisizioni, con uno sguardo costante al futuro, grazie alle competenze e all'impegno delle nostre persone." Fino ad oggi, il dott. Christian Guerra non risulta essere azionista di G.M. LEATHER.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »