China Evergrande torna a scambiare e registra un rally a Hong Kong

03/10/2023 12:59

China Evergrande torna a scambiare e registra un rally a Hong Kong
China Evergrande Group è tornata a scambiare e ha visto un forte aumento a Hong Kong. La scorsa settimana, il titolo della società cinese leader nel settore immobiliare era stato sospeso dopo che Bloomberg aveva riportato che il presidente Hui Ka Yan era stato portato via dalla polizia all'inizio del mese e posto sotto sorveglianza.
Evergrande ha ripreso a scambiare a Hong Kong per la prima volta dal marzo 2022 il 28 agosto, segnando un crollo del 78,79% nella seduta. La documentazione regolatoria depositata presso la Stock Exchange of Hong Kong Limited ha confermato che non ci sono altre informazioni interne che devono essere divulgate.

Dopo aver registrato un rimbalzo del 44% durante la giornata, Evergrande ha chiuso in forte aumento del 28,13%, nonostante il declino dell'Hang Seng del 2,69%. Questa performance conferma l'estrema volatilità del titolo, che non riflette la solidità del settore immobiliare di Pechino. Infatti, altre società del settore come Country Garden Holdings, Longfor Group Holdings, New World Development e Henderson Land Development hanno registrato perdite comprese tra il 4% e il 6% nella stessa giornata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Real estate