Cessione quote Toyota: MUFG e Sumitomo Mitsui vendono per 8 miliardi

10/06/2024 10:59

Cessione quote Toyota: MUFG e Sumitomo Mitsui vendono per 8 miliardi
Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG) e Sumitomo Mitsui Financial Group hanno ceduto quote nel capitale di Toyota Motor per un valore totale di circa 8 miliardi di euro, come riportato da Bloomberg. I due colossi bancari hanno dichiarato di voler vendere le loro partecipazioni gradualmente, partecipando anche al piano di riacquisto di azioni proprie annunciato dal gruppo automobilistico.
Lo scorso mese, Toyota aveva anticipato la sua intenzione di avviare un buyback di 410 milioni di azioni, del valore di 1.000 miliardi di yen (equivalenti a 5,9 miliardi di euro), con scadenza entro aprile 2025. La settimana scorsa, Toyota aveva registrato un calo superiore al 5% a Tokyo, a seguito dello scandalo legato alla falsificazione dei test, compresi i crash test, coinvolgendo anche Honda, Suzuki, Yamaha e Mazda, quest'ultima con un crollo di quasi l'8% nell'ottava.

Nonostante ciò, Toyota è riuscita a chiudere la giornata in rialzo dell'1,64%, superando il progresso dello 0,92% del Nikkei 225.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »