Cerved Rating Agency conferma rating pubblico GPI a A3.1

27/12/2023 09:33

Cerved Rating Agency conferma rating pubblico GPI a A3.1
GPI S.p.A. (GPI:IM), una società Tech Leader quotata sul mercato EXM (Euronext Milan), leader nei Sistemi Informativi e nei Servizi per la Sanità e il Sociale, ha annunciato che Cerved Rating Agency ha confermato il rating di Gpi a "A3.1". Questo rating indica che l'azienda ha fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari, con un basso rischio di credito.
La conferma del rating riflette i risultati positivi del primo semestre 2023 del Gruppo, grazie all'area strategica ad alta marginalità dell'ASA Software e alla trasformazione digitale della sanità. La Posizione Finanziaria Netta rimane sostenibile, supportata dagli investimenti nel settore sanitario e digitale previsti dal PNRR.

Cerved Rating Agency tiene in considerazione anche la particolarità del business di Gpi, le acquisizioni effettuate nel 2023 e l'operazione di valorizzazione dell'ASA Pay. Questi sono passi importanti nel quadro della strategia del Gruppo, che prevede una maggiore focalizzazione sul core business e un rafforzamento patrimoniale e finanziario.
Cerved Rating Agency prevede una consolidamento delle performance economiche positive nei prossimi anni, con una progressiva alleggerimento della struttura patrimoniale e finanziaria. Il comunicato completo, che include la descrizione degli elementi di analisi del rating di Gpi, è consultabile su vari siti, tra cui il sito di ESMA, il sito di Cerved Rating Agency e il sito istituzionale di Gpi nella sezione Investitori/Documenti/Rating.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »