Ceo di JPMorgan, Dimon, vende azioni per $141 mln.

27/10/2023 17:15

Ceo di JPMorgan, Dimon, vende azioni per $141 mln.
Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, ha deciso di vendere azioni per un valore di circa $141 milioni, in una mossa senza precedenti da quando ha assunto la guida della banca di Wall Street quasi 18 anni fa. La decisione è stata presa per diversificare il suo portafoglio finanziario e per scopi di pianificazione fiscale.
Nonostante la cessione programmata, Dimon continua a credere fortemente nelle prospettive dell'azienda e la sua partecipazione rimarrà significativa. Attualmente, Dimon e la sua famiglia detengono circa 8,6 milioni di azioni JPMorgan, il che significa che la cessione rappresenterebbe meno del 12% delle loro quote.

Il patrimonio netto di Dimon è stimato intorno ai $2 miliardi secondo l'indice dei miliardari di Bloomberg. Si tratta del CEO più longevo di una grande banca statunitense. Al momento della notizia, le azioni di JPMorgan hanno registrato un calo del 2,3% a $137,55 a New York rispetto alla chiusura precedente a circa $141.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock