Cedolino NoiPA giugno 2024, pagamento stipendio anticipato: ecco per chi e la nuova data

19/06/2024 11:07

 Cedolino NoiPA giugno 2024, pagamento stipendio anticipato: ecco per chi e la nuova data

Già da ieri sono iniziati i caricamenti del cedolino NoiPA giugno 2024. Molto presto tutti i lavoratori dipendenti potranno vederlo online, sulla piattaforma NoiPA, nella propria area personale accessibili tramite credenziali autorizzative.

Ma il mese ormai agli sgoccioli riserverà una sorpresa per alcune lavoratrici.
Il cedolino NoiPA di giugno 2024, infatti, sarà il primo a contenere il Bonus mamme per chi rispetta i requisiti stabiliti per il suo riconoscimento.

Non solo, per un comparto in particolare lo stipendio di giugno 2024 arriverà in anticipo, pur essendo invariato negli importi rispetto al mese di maggio.

Prima di scopriamo insieme di quali lavoratori si tratta e quando scatta l’accredito delle somme spettanti, vi lasciamo alla video guida YouTube realizzata da Insindacabili per una corretta visione del cedolino NoiPa mensile.

Cedolino NoiPA giugno 2024 online, stipendio anticipato? Ecco per chi e le date di pagamento

Le novità riguardanti il cedolino NoiPa giugno 2024 riguardano l’anticipo del pagamento per il comparto scuola.

I docenti riceveranno lo stipendio di giugno qualche giorno prima del previsto per una questione di tempistiche: giorno 23 giugno cade infatti di domenica.

Ma quando i lavoratori riceveranno l’accredito?

Molti utenti hanno trovato nel cedolino NoiPA di giugno 2024 la data del 21 giugno.
Il pagamento è quindi anticipato di due giorni, da domenica 23 a venerdì 21 giugno. 

Ricordiamo ai nostri lettori che per molti lavoratori del comparto scuola, i supplenti nel caso specifico, lo stipendio di giugno 2024 sarà l’ultimo pagato prima della pausa estiva, poi la consultazione NoiPA riprenderà a settembre.

Cedolino NoiPA giugno 2024, nessun arretrato ma c’è il Bonus Mamme

Nel Cedolino NoiPA giugno 2024 non c’è traccia del pagamento di alcun arretrato per il comparto scuola.

Insomma, lo stipendio non varia in cifre rispetto a quello del mese scorso. 

Oltre al pagamento anticipato al 21 giugno, c’è un’altra novità che va a coinvolgere solo le lavoratrici: molti utenti hanno segnalato la presenza del Bonus mamme per la prima volta nel cedolino del mese in corso. 

Nello specifico, la decontribuzione per le lavoratrici madri di due figli appare nella sezione “altri assegni”, individuata dal codice 163/001.

A differenza del mese di maggio, quando agli arretrati è stata dedicata un’emissione separata, a giugno 2024 l’importo legato al Bonus mamme trova posto nel cedolino NoiPa del mese corrente.

Come visualizzare il cedolino NoiPA giugno 2024

Prendere visione del cedolino NoiPA giugno 2024 è abbastanza semplice.

La procedura è sempre la stessa.

Una volta entrati nella propria area personale, dopo aver inserito le credenziali, basta cliccare su campo “Cedolino” accessibile dalla sezione “Documenti disponibili”.

Entrati nell’area “Visualizza cedolini”, è sufficiente selezionare il mese di cui si vogliono conoscere i dettagli di pagamento dello stipendio, nel nostro caso cedolino NoiPa giugno 2024. 

Sempre dalla stessa area è possibile scaricare il documento in formato pdf o salvarlo sul proprio dispositivo su cui risulta installato Acrobat Reader. 

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »