Cécile Paillard nominata Group Chief Transformation Officer di Generali

17/06/2024 14:30

Cécile Paillard nominata Group Chief Transformation Officer di Generali
Generali ha annunciato la nomina di Cécile Paillard a Group Chief Transformation Officer, con decorrenza dal 2 settembre 2024 e con diretto riporto al General Manager, Marco Sesana. Paillard avrà il compito di accelerare la trasformazione del Gruppo, guidando l'attuazione della strategia per una maggiore digitalizzazione interna e innovazione nella customer experience e nelle reti di distribuzione, elementi fondamentali per il modello Lifetime Partner. Inoltre, farà parte del Group Management Committee. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Cécile porta in Generali una solida competenza in pianificazione strategica e innovazione, maturata in ruoli di rilievo in compagnie assicurative internazionali, inclusa l'ultima posizione come CEO Mediterraneo, Medio Oriente e Africa presso il Gruppo Coface, e precedenti incarichi di crescente responsabilità in AXA.

Marco Sesana, General Manager del Gruppo Generali, ha sottolineato che l'innovazione è uno dei tre pilastri della strategia "Lifetime Partner 24: Driving Growth", e che il processo di trasformazione è cruciale per sostenere la crescita futura. Grazie al contributo di Cécile, l'azienda rafforzerà ulteriormente l'impegno verso la creazione di un'organizzazione innovativa, agile e focalizzata sulle tecnologie digitali all'avanguardia, a vantaggio dei clienti e di tutti gli stakeholder.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Innovazione

Strumenti

Axa Coface Generali Reti