CDP stanziato 3 miliardi per sostenere imprese e economia locale

28/06/2023 15:02

CDP stanziato 3 miliardi per sostenere imprese e economia locale
Il CdA di CDP ha anche deciso di promuovere progetti di rigenerazione urbana, al fine di migliorare la qualità della vita nelle città italiane e creare nuove opportunità di sviluppo economico. Questi progetti riguardano la riqualificazione di infrastrutture e servizi pubblici, la creazione di nuove aree residenziali e la promozione di soluzioni innovative per la mobilità urbana.
Inoltre, la CDP intende sostenere il settore delle infrastrutture, con particolare attenzione a progetti strategici per il Paese, come la realizzazione di nuove reti di trasporto e telecomunicazioni, la riqualificazione delle infrastrutture esistenti e la promozione di energie rinnovabili.

La CDP lavorerà anche per favorire l'accesso al credito per le famiglie italiane, attraverso l'istituzione di un fondo dedicato. Questo contribuirà a sostenere l'acquisto di beni di prima necessità e l'accesso ai servizi finanziari, promuovendo così l'inclusione sociale e la riduzione delle disuguaglianze.
Le operazioni innovative messe in atto dalla CDP sono un segnale di fiducia nell'economia italiana e una volontà di investire nelle imprese e nelle infrastrutture del Paese. Queste iniziative mirano a creare nuovi posti di lavoro, stimolare la crescita economica e migliorare la qualità della vita dei cittadini italiani.

La CDP si conferma così un attore chiave nel sostegno all'economia locale, mettendo a disposizione delle imprese e delle istituzioni finanziarie risorse finanziarie e strumenti innovativi per favorire la ripresa economica e la crescita sostenibile del Paese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »