CDA CDP approva operazioni per 675 milioni di euro.

26/10/2023 17:18

CDA CDP approva operazioni per 675 milioni di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha approvato operazioni per un totale di 675 milioni di euro destinate a imprese, infrastrutture e cooperazione internazionale. Inoltre, è stata deliberata l'estensione delle Anticipazioni di Tesoreria alle Pubbliche Amministrazioni, includendo Comuni con una popolazione fino a 100 mila abitanti e Province e Città Metropolitane fino a 1 milione di residenti.
Questo ampliamento permetterà a oltre 7.900 Comuni e Province di accedere a questo servizio che fino ad oggi era riservato solo a Comuni di dimensioni più contenute. Inoltre, CDP ha confermato il suo impegno nella cooperazione allo sviluppo, attraverso nuove iniziative per la crescita sostenibile in Africa e per la transizione energetica nei Balcani.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Strumenti

Pool corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »