Carrefour interrompe vendita prodotti PepsiCo per cari prezzi

05/01/2024 08:10

Carrefour interrompe vendita prodotti PepsiCo per cari prezzi
Carrefour, il colosso francese della grande distribuzione, ha deciso di bloccare la vendita dei prodotti di PepsiCo a causa degli aumenti di prezzo ritenuti inaccettabili. Secondo il Wall Street Journal, che fa riferimento a documenti interni dell'azienda, questa decisione avrà un impatto su marchi come Lay's, Doritos, Benenuts, Alvalle, Lipton, Pepsi, 7Up e Quaker.
Carrefour da tempo è impegnato in una battaglia contro i principali produttori. In Francia, da diversi mesi, l'azienda applica etichette sui prodotti soggetti alla cosiddetta "shrinkinflation", ovvero quando il prezzo di un prodotto rimane lo stesso ma la quantità diminuisce. Questo avviso ai consumatori presto sarà esteso anche nei punti vendita in Italia, Spagna e Belgio.

Al Nasdaq, dopo l'annuncio di Carrefour, le azioni di PepsiCo hanno perso lo 0,86%, mentre Carrefour aveva chiuso in rialzo dello 0,93% giovedì a Parigi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »