Carraro Finance: Emissione obbligazionaria da 120 mln di euro.

16/10/2023 15:45

Carraro Finance: Emissione obbligazionaria da 120 mln di euro.
Carraro Finance S.A. ("Carraro Finance") comunica che ha deliberato l'emissione di obbligazioni senior unsecured unrated e non convertibili da parte di Carraro Finance e garantite da Carraro S.p.A. Le obbligazioni saranno offerte al pubblico in Lussemburgo e Italia, rivolte a investitori qualificati nel SEE e nel Regno Unito, nonché a investitori istituzionali all'estero, escludendo gli Stati Uniti d'America, l'Australia, il Canada, il Giappone e altre giurisdizioni vietate per legge.
Le obbligazioni avranno un ammontare nominale compreso tra 100 e 120 milioni di euro, con un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale e un taglio minimo di 1.000 euro. Avranno una durata di 5 anni, con scadenza il 6 novembre 2028. Sarà possibile il rimborso anticipato volontario dopo 18 mesi a un prezzo superiore al valore nominale, e sarà previsto anche un obbligo di rimborso anticipato in caso di cambio di controllo.

Le obbligazioni matureranno interessi a un tasso fisso annuo del 7,75% lordo. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per rimborsare anticipatamente altre obbligazioni in scadenza a gennaio 2025. Le obbligazioni prevederanno anche un covenant di tipo incurrence, legato al livello di indebitamento, e restrizioni sulla distribuzione dei dividendi legate all'indebitamento.
Sarà richiesta l'approvazione delle autorità competenti per la quotazione e la negoziazione delle obbligazioni sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e sul "Mercato Telematico delle Obbligazioni" di Borsa Italiana. Sarà pubblicato un prospetto approvato dalla CSSF, che sarà disponibile sul sito web di Carraro Finance. Equita SIM S.p.A. agirà come placement agent per il collocamento delle obbligazioni.

L'offerta delle obbligazioni è prevista per il periodo dal 25 al 31 ottobre 2023, con emissione il 6 novembre. Ulteriori dettagli saranno forniti in prossimità dell'avvio dell'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »