Carl Icahn diventa azionista di JetBlue con il 9,91% del capitale.

13/02/2024 11:59

Carl Icahn diventa azionista di JetBlue con il 9,91% del capitale.
JetBlue Airways ha ricevuto un investimento da Carl Icahn, che ha acquisito una partecipazione del 9,91% nella compagnia aerea di New York. Secondo documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, Icahn ritiene che JetBlue sia "sottovalutata e rappresenti un'interessante opportunità d'investimento".
L'investitore ha anche manifestato l'intenzione di discutere con la dirigenza dell'azienda la possibilità di essere rappresentato nel consiglio di amministrazione. Questo annuncio segue la decisione dello scorso mese di un giudice federale che ha dato ragione al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che aveva intentato una causa per bloccare l'acquisizione della compagnia aerea low-cost Spirit Airlines da parte di JetBlue.

Le due parti non hanno ancora deciso se appellarsi alla decisione. A seguito di queste notizie, le azioni di JetBlue sono aumentate del 16% nel after market, dopo aver già chiuso la seduta di lunedì in rialzo del 2,19% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »