Campari nuova obbligazione a sette anni, raccolta di 220 milioni di euro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/06/2024 16:08

Campari nuova obbligazione a sette anni, raccolta di 220 milioni di euro

Campari, azienda italiana leader nel settore delle bevande alcoliche, ha annunciato di aver collocato un'obbligazione a sette anni per un valore di 220 milioni di euro. L'obbligazione, che non ha rating, è destinata esclusivamente a investitori istituzionali. La cedola annuale fissa è stata fissata al 4,256%. 

L'emissione ha riscosso un'ottima risposta dagli investitori, sia italiani che internazionali. I proventi raccolti verranno utilizzati per coprire le spese aziendali generali, come ad esempio spese in conto capitale. 

Questa operazione segue il rimborso di due obbligazioni scadute nell'aprile 2024 per un totale di 300 milioni di euro. L'obiettivo di Campari con questa nuova emissione è di ottimizzare la propria struttura del debito, allungando la scadenza media delle sue passività. L'operazione si inserisce in un contesto di condizioni di mercato favorevoli. 

Intesa Sanpaolo ha svolto il ruolo di Lead manager per l'emissione. Per la transazione, Campari è stata assistita da Allen Overy Shearman Sterling come consulente legale, mentre il Lead manager ha avuto il supporto dello studio legale associato Clifford Chance. Questa mossa rappresenta una strategia mirata a consolidare la posizione finanziaria dell'azienda, sfruttando al meglio le attuali condizioni favorevoli del mercato.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »