Campari lancia operazione finanziaria per 1,2 miliardi: azioni e obbligazioni convertibili.

10/01/2024 08:22

Campari lancia operazione finanziaria per 1,2 miliardi: azioni e obbligazioni convertibili.
Davide Campari-Milano N.V. ha collocato con successo nuove azioni ordinarie dell'Emittente, per un incasso lordo di circa €650 milioni, attraverso un collocamento di offerta di bookbuilding accelerato. Inoltre, ha collocato obbligazioni convertibili senior unsecured con scadenza nel 2029 per un importo nominale complessivo di €550 milioni. I proventi netti del collocamento saranno utilizzati per finanziare un'operazione di acquisizione di Courvoisier e per scopi aziendali generici. Questo collocamento migliorerà la struttura patrimoniale del Gruppo, accelerando il processo di deleverage e allungando la scadenza media delle passività. Ciò rafforzerà ulteriormente il profilo finanziario dell'Emittente, consentendo una crescita aggiuntiva.

Nel contesto del collocamento, BofA Securities Europe SA e Goldman Sachs Bank Europe SE hanno agito come structuring global coordinator, mentre Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo S.p.A. e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. hanno agito come joint global coordinator e joint bookrunner. PedersoliGattai, Houthoff e Cravath hanno svolto il ruolo di consulenti legali per l'Emittente, mentre Linklaters è stato il consulente legale per i joint global coordinator e joint bookrunner.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »