Calzedonia compra Cantiere del Pardo, gigante della produzione yacht

01/08/2023 10:42

Calzedonia compra Cantiere del Pardo, gigante della produzione yacht
Il Gruppo Calzedonia, in collaborazione con Wise Equity, ha recentemente annunciato l'acquisizione di Cantiere del Pardo (CdP), un'azienda leader nel settore della produzione di yacht di lusso. CdP ha costruito una reputazione inconfondibile per la produzione di yacht a vela e a motore di alta qualità, affermandosi come un punto di riferimento nel suo settore.
L'accordo di acquisizione, già sancito con la firma di un contratto vincolante, segna una fase di uscita per Wise Equity, il fondo di investimento che era entrato nel capitale di Cantiere del Pardo nel dicembre 2020 tramite il fondo Wisequity V. Con questo passaggio, Wise Equity cede il posto al Gruppo Calzedonia.

Nonostante il cambiamento di proprietà, i manager storici di Cantiere del Pardo, Fabio Planamente e Gigi Servidati, continueranno a svolgere un ruolo attivo all'interno dell'azienda, mantenendo una quota di minoranza. Questo assicura che l'esperienza e la conoscenza che hanno contribuito a consolidare la posizione di CdP come leader nel suo settore non andranno perdute.
L'operazione di acquisizione dovrebbe concludersi entro ottobre 2023, aprindo un nuovo capitolo per Cantiere del Pardo sotto la guida del Gruppo Calzedonia. Questa mossa rappresenta una significativa espansione per il Gruppo Calzedonia, che si avventura in un nuovo settore mantenendo l'impegno per l'eccellenza e la qualità che ha caratterizzato la sua storia.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Equity

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »