Calo della produzione industriale spagnola a giugno

04/08/2023 09:47

Calo della produzione industriale spagnola a giugno
Nel giugno 2023, l'industria spagnola ha subito un imprevisto calo produttivo. Secondo l'Ufficio di Statistica Nazionale (INE), la produzione industriale è diminuita del 3% su base annua, un dato che ha spiazzato gli operatori di settore, i quali si aspettavano una flessione ma non così pronunciata.
Nel mese precedente, a maggio, la produzione era calata di un modesto 0,6%, un dato che l'INE aveva corretto da una stima preliminare di -0,1%. Questi numeri sembrano indicare che l'industria spagnola sta attraversando un periodo critico, con un calo della produzione molto più accentuato rispetto alle previsioni iniziali. La situazione attuale dell'industria spagnola è preoccupante e richiede attenzione e strategie efficaci per invertire questa tendenza negativa e stimolare la ripresa economica. La speranza è che il settore industriale possa prontamente adattarsi e risollevarsi da questo difficile periodo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »