Calo del Ftse Mib future venerdì: situazione negativa in Borsa

19/02/2024 10:01

Calo del Ftse Mib future venerdì: situazione negativa in Borsa
Il Ftse Mib future venerdì ha chiuso in ribasso dello 0,03% a 31.775 punti, con un range di oscillazione compreso tra 31.745 e 32.050. Nei dati macroeconomici, i prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,3% su base mensile e dello 0,9% su base annuale a gennaio, mentre i prezzi alla produzione core sono rimasti stabili.
Il dato sui prezzi alla produzione più forte del previsto ha frenato le speculazioni su un imminente taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense. L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi, elaborato dall'Università del Michigan, ha registrato un valore preliminare di 79,6 punti a febbraio, inferiore alle attese ma leggermente superiore al dato di gennaio.

Le prospettive future sono apparse leggermente inferiori rispetto alla situazione attuale. Sebbene la candela giornaliera del future di venerdì mostri un rallentamento dell'uptrend, quella settimanale rimane chiaramente rialzista, suggerendo che al momento la tendenza positiva sembra mantenere la sua forza.
Solo discese al di sotto dell'area 31.600 potrebbero indicare un calo, con un possibile test a 31.025, il massimo della candela shooting star del 2 gennaio. Il supporto successivo si trova intorno a 30.500. Al di sopra dell'area 32.050, la prima resistenza si colloca a 32.500, seguita da 32.700.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ftse mib