Calo del 13,1% nelle vendite e ricavi di CarMax.

28/09/2023 15:26

Calo del 13,1% nelle vendite e ricavi di CarMax.
CarMax, leader nel mercato della rivendita di auto usate negli Stati Uniti, ha reso noti i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 31 agosto 2023). Durante questo periodo, l'azienda ha registrato ricavi netti pari a 7,1 miliardi di dollari, segnando una diminuzione del 13,1% rispetto all'anno precedente.
Più nel dettaglio, le vendite di auto usate al dettaglio hanno subito una contrazione del 7,4%, mentre le vendite di unità in negozi comparabili sono calate del 9% su base annua. Questi dati evidenziano una tendenza al ribasso delle vendite, che ha influito negativamente sui risultati finanziari del secondo trimestre.

In termini di utile netto per azione, CarMax ha riportato un valore di 0,75 dollari, in calo rispetto ai 0,79 dollari registrati nell'anno precedente.
Nonostante il contesto sfidante, CarMax continua a perseguire la sua strategia di affrontare le sfide di mercato e migliorare la sua posizione competitiva.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Carmax inc