Il Calendario NoiPA di novembre 2024 è già delineato. Anche per il mese appena iniziato, sono state rese note le date dell’emissione speciale e urgente, oltre a quella ordinaria.
Una volta che il portale chiuderà il cerchio sul calcolo degli importi, le emissioni si potranno visionare anche nella sezione personale della piattaforma NoiPA, con le date di pagamento presunte, prima di essere aggiornata con le effettive tempistiche di accredito.
Ma quando sono previste le emissioni speciali e urgenti NoiPA novembre 2024 e quando partiranno i pagamenti? Scopriamo insieme quali sono le date da segnare in rosso sul calendario del mese appena iniziato.
Prima di elencare le date, vi lasciamo al video YouTube di Orizzonte Scuola su come eseguire una corretta consultazione del cedolino NoiPA.
Calendario NoiPA novembre 2024, le date dell’emissione urgente unica
Andiamo subito a vedere quali sono le date programmate nel Calendario NoiPA di novembre 2024. Per entrambe le emissioni si dovrà attendere la seconda metà del mese. Ma procediamo con ordine per avere una panoramica completa e chiara delle date. Partiamo dall’emissione urgente unica attesa questo mese.
Salvo aggiornamenti dell’ultimo momento su eventuali variazioni delle date da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’emissione NoiPA urgente unica è calendarizzata per giovedì 14 novembre. Tale emissione riguarda solo le rate arretrate con stato di lavorazione “Autorizzato Pagamento” entro le 14.00.
Emissione speciale NoiPA novembre 2024
Per l’emissione speciale NoiPA di novembre 2024 si dovrà invece attendere qualche giorno più. La seconda data del calendario NoiPA è la seguente:
- lunedì 18 novembre è prevista l’emissione speciale riservata ai supplenti brevi del comparto scuola e ai Volontari dei Vigili del Fuoco. Come per l’emissione urgente vista sopra, anche in questa sono comprese le rate con stato di lavorazione “Autorizzato Pagamento” entro le ore 14.00.
Nel caso in cui il Mef decidesse di variare le tempistiche di questa emissione, considerato che può farlo, non tarderemo ad aggiornarvi prontamente.
Date di pagamento emissione speciale e urgente NoiPA di novembre
Visto il calendario NoiPA di novembre 2024, con le date già confermate, non ci resta che capire quando partiranno i pagamenti dell’emissione speciale e di quella urgente. Per il momento, non è stato ufficializzata la tempistica delle erogazioni, anche se possiamo farci un’idea di quanto le somme spettanti arriveranno a destinazione, volgendo lo sguardo a quanto è accaduto nei mesi precedenti.
Anche in questo caso, le date di esigibilità cambiano in base al tipo di emissione. Generalmente, il pagamento scatta trascorsi 7/10 giorni dall’emissione. Fatta questa precisazione, riportiamo di seguito le date “previste” di accredito:
- venerdì 22 novembre 2024 – pagamento dell’emissione urgente NoiPA;
- giovedì 28 novembre 2024 – pagamento dell’emissione speciale NoiPA;