Calendario eventi macroeconomici: 11-15 marzo 2024

11/03/2024 08:03

Calendario eventi macroeconomici: 11-15 marzo 2024
La settimana dal 11 al 15 marzo 2024 presenta diversi appuntamenti macroeconomici di rilievo. Lunedì 11 marzo, negli Stati Uniti l'apertura di Wall Street sarà anticipata alle 14:30 per il passaggio all'ora legale. Inoltre, ci saranno importanti dati come il PIL finale del quarto trimestre 2023 in Giappone e le vendite al dettaglio in Spagna.
Martedì 12 marzo, si guarderà all'Indice dei prezzi alla produzione in Germania, al tasso di disoccupazione nel Regno Unito e all'inflazione negli Stati Uniti. Sarà importante anche monitorare la variazione settimanale delle scorte di petrolio. Mercoledì 13 marzo, si metterà sotto osservazione la produzione industriale in diversi paesi, tra cui il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Giovedì 14 marzo, ci si concentrerà sull'inflazione in Spagna, sulle vendite al dettaglio e sull'indice dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti. Venerdì 15 marzo, saranno rilasciati dati sull'indice del settore terziario in Germania, sull'inflazione in Francia e Italia, sulle vendite al dettaglio in Italia e sulla produzione industriale negli Stati Uniti.
Inoltre, sarà pubblicato l'indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »