La settimana dal 27 al 31 Maggio 2024 presenta una serie di appuntamenti macroeconomici di rilievo.
Il Lunedì 27 Maggio, i mercati negli Stati Uniti e nel Regno Unito saranno chiusi in occasione delle festività. Durante la giornata, saranno rilasciati l'Indice anticipatore finale in Germania e l'Indice IFO sulla fiducia delle imprese.
Il Martedì 28 Maggio, si terranno importanti pubblicazioni tra cui l'Inflazione in Giappone, l'Indice prezzi all'ingrosso in Germania e l'Indice prezzi abitazioni negli Stati Uniti. Inoltre, verrà diffuso l'Indice fiducia consumatori negli USA.
Il Mercoledì 29 Maggio, sono attesi dati come l'Indice fiducia consumatori in Giappone, in Germania e in Francia, insieme all'Indice fiducia consumatori e imprese in Italia. Saranno inoltre pubblicati l'Indice M3 in Europa e l'Indice manifatturiero negli USA.
Il Giovedì 30 Maggio, saranno diffuse informazioni cruciali come l'Inflazione in Spagna, il Tasso di disoccupazione in Italia e in Europa, insieme all'Indice prezzi alla produzione in Italia e il PIL negli Stati Uniti.
Infine, il Venerdì 31 Maggio, si concluderà la settimana con eventi come la Revisione del rating da parte di Moody's in Italia, l'Inflazione e il Tasso di disoccupazione in Giappone, insieme a dati importanti sulla produzione industriale in Cina e in Germania. Inoltre, saranno resi noti l'Inflazione preliminare in Europa e in Italia, insieme all'Inflazione PCE negli Stati Uniti.
(NEWS Traderlink)