La settimana del 10-14 Giugno 2024 sarà caratterizzata da diversi appuntamenti macroeconomici di rilievo.
Il Lunedì 10 Giugno 2024, i mercati cinesi saranno chiusi per festività. Alcuni eventi da tenere d'occhio includono il PIL finale trimestrale 2024 in Germania, la produzione industriale in Italia e l'Indice Sentix sulla fiducia delle imprese in Europa.
Il Martedì 11 Giugno 2024, saranno pubblicati dati importanti come l'ordine delle macchine utensili in Germania, il tasso di disoccupazione nel Regno Unito e la variazione dei richiedenti sussidi di disoccupazione. Negli Stati Uniti, ci sarà la variazione settimanale delle scorte di petrolio.
Il Mercoledì 12 Giugno 2024, saranno rilasciati dati sull'inflazione e sulla produzione industriale in diversi paesi, con particolare attenzione all'inflazione CPI negli Stati Uniti e alla riunione della Federal Reserve.
Il Giovedì 13 Giugno 2024, si terranno importanti pubblicazioni sulla produzione industriale in Europa e sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.
Infine, il Venerdì 14 Giugno 2024, saranno pubblicati dati sulla produzione industriale in Giappone, sull'inflazione in Francia e sull'indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, insieme a un intervento di Lagarde dalla BCE.
In conclusione, la settimana sarà densa di appuntamenti macroeconomici in diversi paesi che potrebbero influenzare i mercati e le decisioni politiche.
(NEWS Traderlink)