Caleffi: fatturato primo trimestre in calo del 23% a 11,2 mln

16/05/2024 14:15

Caleffi: fatturato primo trimestre in calo del 23% a 11,2 mln
Caleffi S.p.A. - un'azienda specializzata in articoli Home Fashion quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A. - ha comunicato il nuovo assetto di governance del Consiglio di Amministrazione. Rita Federici è stata nominata Vice-Presidente e Consigliere Delegato Stile, Guido Ferretti Consigliere Delegato Corporate, e Raffaello Favagrossa Consigliere Delegato Mercato e Prodotti, con conferma delle deleghe precedentemente attribuite. I Consiglieri Delegati Ferretti e Favagrossa sono stati designati come Chief Executive Officers, con Ferretti responsabile anche del sistema di controllo interno, gestione dei rischi e delle questioni di sostenibilità. Il Consiglio ha confermato Giovanni Bozzetti come Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, e ha confermato Alessandra Iotti come Organismo di Vigilanza e Claudia Tavella come Segretario del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio ha verificato il possesso dei requisiti di legge e di indipendenza dei Consiglieri, e istituito il Comitato Remunerazione e Nomine composto da Amministratori indipendenti. Claudia Crivelli è stata nominata Lead Independent Director. Riguardo all'andamento del Gruppo nel primo trimestre 2024, i ricavi netti consolidati si sono ridotti del 23% rispetto all'anno precedente a causa della situazione geo-politica, dell'aumento dei costi e dell'inflazione che hanno influenzato le vendite dei prodotti Primavera/Estate 2024. Si prevede che questa tendenza continuerà nel primo semestre, ma si attende un miglioramento nel secondo semestre grazie alle nuove collezioni e alle operazioni Loyalty, con l'obiettivo di raggiungere risultati di vendita simili al 2023.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Caleffi Ferretti